clafé: la nostra mission
Oggi la maggior consapevolezza dell’importanza di una sana alimentazione e l’aumento delle diagnosi di intolleranze alimentari hanno portato ad una costante crescita della richiesta di cibo e bevande specifiche e di qualità. I clienti stessi hanno modificato in tal senso le proprie abitudini esigendo una proposta adeguata. Un buon equilibrio dietetico, l’utilizzo della materia prima locale prevalentemente fresca e coerente con la stagione di consumo e il richiamo alla cucina italiana dato dal brand e dal richiamo alle antiche ricette italiane, incontrano i gusti e le richieste degli avventori. Punti chiave per l’organizzazione dell’attività: selezione della materia prima (verdura e frutta a km zero); scelta dei fornitori e verifica del mantenimento degli standard qualitativi; massima attenzione al cliente, accoglienza; preparazione del personale; varietà e semplicità dei piatti, combinazione dei gusti equilibrata; varietà di prodotti in vendita di artigianato locale. Oggi la differenza viene fatta dall’attenzione verso la persona, la capacità di ascolto e le modalità con cui si vuole dar seguito alla soddisfazione delle esigenze del cliente. I sette anni di attività del locale Clafé danno un concreto riscontro a conferma di quanto descritto.